mercoledì 14 novembre 2012

Portiamo in Italia le serie Tv "Arrow" e "Beauty and the Beast"


Basato sulle gesta del supereroe ‘Freccia Verde’ dei fumetti DC Comics, Arrow ha per protagonista il ricco e viziato Oliver Queen (Stephen Amell). Il giovane viene dato per morto in un incidente in mare ma cinque anni dopo torna nella sua città profondamente cambiato nel corpo e nello spirito. La persona che era prima, egoista e superficiale, ha lasciato il posto a un uomo molto più maturo e cosciente dei veri valori della vita. Oliver decide di fare ammenda per gli errori commessi in passato, specie con la ex fidanzata Laurel (Katie Cassidy) e di trasformarsi in un giustiziere mascherato al servizio dei poveri e degli oppressi.
Arrow Va in onda tutti i mercoledì sulla CW.
trama prelevata dal blog televisionando
Per essere informati consultate la nostra pagina Facebook Arrow Italian fan

Beauty and the Beast  l’adattamento in chiave moderna de ‘La Bella e la Bestia’. Protagonista femminile nei panni della ‘Bella’ è Catherine ‘Cat’ Chandler (Kristin Kreuk, la Lana di Smallville) detective intelligente e determinata che nasconde un tragico passato. Da piccola ha assistito all’omicidio della madre ad opera di due uomini mai identificati e lei stessa è sopravvissuta solo grazie all’intervento di un salvatore misterioso. Durante le sue indagini Cat finisce sulle tracce dell’affascinante dottor Vincent Keller (Jay Ryan), dato per morto in Afghanistan dieci anni prima. In realtà Vincent nascone un segreto che lo ha costretto a vivere ai margini della società: quando si infuria, il ragazzo si trasforma in una ‘bestia’ incapace di controllare la propria forza sovrumana e le proprie emozioni. Cat scopre il mistero celato dal dottore e accetta di coprirlo quando Vincent le rivela che fu proprio lui a salvarla la notte in cui sua madre morì. Da allora il ragazzo ha sempre continuato a vegliare su di lei, sviluppando un legame affettivo nei confronti della detective. E’ l’inizio di un rapporto complesso ed estremamente pericoloso per entrambi.
Beauty and the Beast andrà in onda tutti i giovedì sulla CW, subito dopo The Vampire Diaries.
Per essere informati consultate la nostra pagina facebook Beauty and the beast italian fan
trama prelevata dal blog televisionando

La mia opinione:

Sono serie tv dipendente,infatti, non guardo solo i telefilm in italiano, ma attendo con ansia Settembre per poter vedere le serie Americane con i sottotitoli in Italiano. Non sono un critico televisivo, ne voglio diventarlo, ma quando rimango affascinata da qualcosa voglio condividere questa mia impressione con chi mi sta vicino, perciò ho deciso di scrivere due righe su queste serie tv. 
Quando un mese fa hanno trasmesso in America gli episodi pilota di Arrow e Beauty and The Beast, incuriosita li ho guardati immediatamente e ... sono stati una vera sorpresa, non pensavo di diventarne fan in così poco tempo!
Non volendo dare spoiler a chi ancora non ha visto nessuna puntata di entrambe le serie, mi limiterò a dire le sensazioni che ho sentito guardando questi due telefilm. 
Per quanto riguarda Arrow ho provato immediatamente simpatia per Oliver Queen (il personaggio principale), mi piace come supereroe, non è il classico buono dato che quando c'è bisogno di uccidere lo fa tranquillamente. La sua vita non è stata e non è facile: per una promessa fatta al padre moribondo deve eliminare i cattivi che erano in trattativa con il genitore (non so perchè ma mi viene da identificarlo come uno degli eroi che leggiamo nei libri fantasy). L'unica sua pecca? E' innamorato di una ragazza che per ora non è alla sua altezza, ne' come simpatia, ne' come carisma. 
Per quanto riguarda Beauty and the Beast il discorso è diverso. A cinque puntate dal suo inizio sono talmente affascinata dai due protagonisti, Vincent e Cat, che spero sempre di vedere il fatidico bacio tra i due (anche se ancora purtroppo non c'è stato). La storia è carina ma senza troppe pretese, però da romantica che sono, mi fa sognare ad occhi aperti.



7 commenti:

  1. Arrow mi piacerebbe proprio vederla, Beauty and the Beast non lo so... forse perchè ho ho fatto in tempo a vedere la prima e una rivisitazione non mi attrae troppo...

    RispondiElimina
  2. I diritti di Beauty and th beast sono stati comprati da Rai2 che la trasmetterà nel 2013, e non vedo l'ora! Arrow per ora non mi ispira. Non vado matto per i supereroi... :-)

    RispondiElimina
  3. fantastico!!!! Ma proprio la rai? Che sfortuna!! Vi ricordate che ha interrotto Last cop e C'era una volta a poche puntate dalla fine senza motivo? ...

    RispondiElimina
  4. Sì! E visto che su Rai4 danno un ep. ogni giovedì, ho finito di guardare Once upon a time su internet e ho anche iniziato al seconda serie... però mancavano pochi episodi potevano anche finirla!!!

    RispondiElimina
  5. Arrow mi piace tantissimo, sto vedendo la serie in inglese e non vedo l'ora che arrivi il mercoledì. Non è un normale supereroe, in quanto non ha poteri, però combatte il crimine con arco e frecce; e poi è fatto davvero bene; dalle ambientazioni ai dialoghi. Le mie parti preferite sono quelle sull'isola: vedere com'è diventato così "freddo". Anche Beauty & the Beast mi piace (ma forse più l'attore principale che la serie in sé :))

    RispondiElimina
  6. Anche io voglio vedere entrambe le serie, ma purtroppo sto seguendo già un sacco di telefilm.. appena riuscirò voglio recuperare tutto! In particolare Beauty and the Beast mi attira molto. Spero che non mi deluda!

    RispondiElimina
  7. due serie bellissime ...anche io dopo solo 4 puntate non posso fare a meno di BEATY AND THE BEAST spettacolare mi piace troppo questo telefilm spero che durii molto a lungo ,ps anche sè sono un fan sfegatato di kristin kreuk ,ma vi dirò anche vincent non mi dispiace il clark kent in un altra versione ;)arrow ormai aspetto di vederlo 11marzo su italia uno ...ps e spero veramente che i diritti x beaty and the beast non li ha comprati la rai ..trasmette le serie solo d'estate quando nn li guarda mai nessuno ,quindi spero che li compra ho FOX HO ITALIA 1!!!

    RispondiElimina

Se ti va lascia un commento ricordando di firmarlo, ci piace sapere chi siete ^_^